Verba volant… Glexa manent (2013)
Verba volant… Glexa manent (2013)
1. ed.: 2013
Famiglia: Gioco da tavolo, Gioco da tavolo - di carte speciali
Meccanica primaria: Memoria, Parole, Pattern building
Ambientazione: Nessuna ambientazione
Giocatori: 2, 3, 4, 5
Valutazioni:
Target: Famiglia
Serie: Gioco base
Competizione: Individuale
Durata: < 15'
Età: da 8 anni
Dipendenza dalla lingua: Elevata
Sommario: Un gioco che richiede sia memoria che padronanza di vocabolario. Le tessere che rappresentano singole lettere dell'alfabeto vengono poste sul tavolo coperte, il giocatore ne scopre 4 o più e cerca di formare parole che contengano una o più delle lettere scoperte. Se ci riesce ottiene 1 punto per parole di 4 lettere e 1 punto extra per ogni lettera oltre alla quarta. Le lettere usate vengono poi sostituite da altre tessere prese dalla riserva. Quando non ci sono più lettere sufficienti a comporre parole chi ha totalizzato più punti vince.
Giovani nel Tempo è un progetto a largo respiro che si prefigge l'obiettivo di far vivere la terza età in modo proattivo attraverso stimoli cognitivi che, tramite l'attività del gioco, permettono alla mente di restare allenata e in forma. [pinco11.blogspot.it]
Comprende le seguenti edizioni:
Fa parte di Verba Volant [Opera di raggruppamento]
Verba volant... Glexa manent [Gioco] Glexa, 2012, Italiano