Religione
Religione
Meccanica primaria: Memoria
Ambientazione: Religione
Giocatori: 2, 3, 4, 5, 6, 7/+
Sommario: Queste carte per reminiscenza sono state ideate per essere usate in abbinamento al gioco bersaglio A-volo, ma possono
essere usate singolarmente o abbinate ad un gioco di tabellone per attività di reminiscenza.
OBIETTIVI TERAPEUTICI Abilità motorie : allenamento delle prese fini e dei muscoli intrinseci della mano. Abilità cognitive : stimolazione all ' attenzione, alla comprensione e all' ascolto, allenamento della memoria semantica, episodica, procedurale e a lungo termine. Comprensione delle metafore e dei significati traslati. Orientamento spazio temporale. Abilità di relazione : stimolazione del linguaggio e della reminiscenza attraverso la creazione di diversi spunti di conversazione su diversi ambiti e argomenti. Condivisione di ricordi ed emozioni e rielaborazione degli stessi, aggregazione e
confronto con l ' altro.. [www.olboys.it]
Comprende le seguenti edizioni:
Religione [Gioco] Ol'Boys, 2010, Italiano