Quoridor (1997)
Quoridor (1997)
1. ed.: 1997
Famiglia: Gioco da tavolo, Gioco da tavolo - da tavoliere
Meccanica primaria: Astratto, Movimento
Meccanismi specifici: Labirinto, Tavoliere a griglia (scacchiera)
Ambientazione: Nessuna ambientazione
Giocatori: 2, 3, 4
Valutazioni:
Target: Famiglia, Giocatori
Serie: Gioco base
Competizione: Individuale
Durata: < 15'
Età: da 6 anni
Dipendenza dalla lingua: Assente
Sommario: Ogni giocatore parte dal centro della sua linea perimetrale, e l'obiettivo è arrivare con la propria pedina alla linea perimetrale opposta. Vince chi consegue per primo l'obiettivo. Al proprio turno il giocatore può scegliere se muovere orizzontalmente o verticalmente la propria pedina, oppure se inserire un muro. Il muro non può essere scavalcato ma deve essere aggirato. Se due pedine si trovano faccia a faccia, colui che ha il tratto può scavalcare l'avversario e porsi alle sue spalle. Non è possibile "chiudere" un giocatore con l'aiuto dei muri; bisogna sempre lasciargli la possibilità di arrivare alla meta. (www.it.wikipedia.org)
Comprende le seguenti edizioni:
Quoridor [Gioco] Gigamic, 1997, Multilingue