Kakuro Challenge (2006)
Kakuro Challenge (2006)
Leo Colovini, Dario De Toffoli, Dario Zaccariotto
1. ed.: 2006
Famiglia: Gioco da tavolo, Gioco da tavolo - da tavoliere
Meccanica primaria: Astratto, Numeri, Pattern building, Piazzamento
Meccanismi specifici: Allineamento, Tavoliere a griglia (scacchiera)
Ambientazione: Nessuna ambientazione
Giocatori: 2, 3, 4
Valutazioni:
Target: Famiglia
Serie: Gioco base
Competizione: Individuale
Durata: 30'
Età: da 7 anni
Dipendenza dalla lingua: Assente
Sommario: È lo stesso meccanismo del gioco Kakuro, ma realizzato su una scatola più grande dotata di un vero tavoliere. Il Kakuro è un gioco da tavolo ispirato al celebre rompicapo numerico. In questa versione i giocatori si sfidano su una griglia quadrata utilizzando tessere numerate con l'obiettivo di raggiungere i totali che di volta in volta sono presenti sul tavoliere. Ad ogni partita si vengono a formare schemi sempre nuovi. (www.studiogiochi.com)
Comprende le seguenti edizioni:
Kakuro Challenge [Gioco] Clementoni, 2006, Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Olandese
Kakuro Challenge [Gioco] 999 Games, 2006, Olandese
Fa parte di Challenge Sudoku - Kakuro Challenge (2006) 2006