Fischmarkt (2006)
Fischmarkt (2006)
1. ed.: 2006
Famiglia: Gioco da tavolo, Gioco da tavolo - da tavoliere
Meccanica primaria: Asta/Offerta, Negoziazione
Meccanismi specifici: Raccolta e consegna
Ambientazione: Commercio
Giocatori: 3, 4, 5
Valutazioni:
Target: Giocatori
Serie: Gioco base
Competizione: Individuale
Durata: 45'
Età: da 10 anni
Sommario: All'alba, il pesce viene scaricato dai pescherecci e si combatte con un curioso sistema di aste per assicurarsene quanto più possibile alle migliori condizioni; al mattino, si contratta per scambiare il proprio pesce con gli altri pescatori, cerando di ottenere quello che ognuno pensa sia per lui più fruttuoso; al pomeriggio, il pesce viene venduto ai propri clienti, e si pulisce la propria bancarella: speriamo che non ne sia rimasto a marcire; alla sera, si contanto i soldi. Il giocatore che, alla fine della quarta giornata, ha guadagnato di più è il vincitore. [www.studiogiochi.com]
Comprende le seguenti edizioni:
Fischmarkt Clementoni, 2006, Tedesco