Dschingis Khan
Dschingis Khan
Bewegung an der Großen Mauer (2006)
1. ed.: 2006
Famiglia: Gioco da tavolo, Gioco da tavolo - da tavoliere
Meccanica primaria: Memoria, Piazzamento
Meccanismi specifici: Controllo aree / maggioranze, Tavoliere a griglia (scacchiera)
Ambientazione: Storia
Giocatori: 2, 3, 4
Valutazioni:
Target: Famiglia, Giocatori
Serie: Gioco base
Competizione: Individuale
Durata: 45'
Età: da 10 anni
Dipendenza dalla lingua: Assente
Sommario: Da una parte i Mongoli, dall'altra i Cinesi e in mezzo la Grande Muraglia: il bello è che sono i giocatori stessi a costruirla durante il gioco, e questa sarà diversa ad ogni partita. Nel mezzo di questi eventi, i guerrieri di entrambe le parti ed anche i locali contadini si muovono cercando un posto sicuro nei villaggi. Ovviamente i cavalieri mongoli cercano la sicurezza in quello che ritengono sarà il lato mongolo della Grande Muraglia e così anche i guerrieri cinesi la cercano nel lato cinese. Solo ai contadini non importa su quale lato risiedere.
Compito dei giocatori è decidere dove piazzare le loro pedine o dove costruire le mura, per ottimizzare le proprie possibilità di bluff e score. (www.studiogiochi.com)
Comprende le seguenti edizioni:
Dschingis Khan Winning Moves, 2006, Tedesco