Aztlán (2012)
Aztlán (2012)
1. ed.: 2012
Sommario: Quattro tribù lottano per sopravvivere e prosperare in una terra mitica sotto l'attento sguardo dei loro Dei, in questo gioco in stile europeo creato da Leo Colovini. Aztlán è un gioco di strategia con meccaniche di bluff e sfide, per 3 a 4 giocatori, ambientato nella mitica Aztlán, terra ancestrale del popolo Nahuatl (Azteca). Il gioco si svolge durante cinque differenti ere, ognuna divisa in quattro fasi. I giocatori provano a conquistare il regno più vasto, usando una meccanica intrigante e molto interattiva. In ogni era, le tribù hanno forze diverse e segrete, e così la strategia dei giocatori si deve basare sull'intuizione e sul bluff. Quando si vince un conflitto, si deve affrontare la difficile scelta tra annientare i nemici o decidere di coesistere con loro. La coesistenza pacifica dà l'opportunità di sviluppare la propria civiltà e ottenere vantaggi in futuro, ma ci si può fidare degli avversari?
Comprende le seguenti edizioni:
Aztlán [Gioco] Capezzano Pianore, 2012, Inglese
Aztlán [Gioco] Red Glove, 2012, Italiano
Aztlán [Gioco] Walldürn, 2012, Tedesco