Home pubblicazione Non c’è 2… senza 3!

Non c’è 2… senza 3!

0

Non c’è 2… senza 3!


Leo Colovini, Carlo Alberto Rossi


Meccanica primaria: Memoria

Giocatori: 2, 3, 4, 5


Valutazioni:


Età: da 4 anni


Sommario: Abbiamo 54 tessere, ogni tessera mostra un immagine che, nell'intero set è ripetuta tre volte. Il gioco procede come il classico memory, i giocatori scopriranno una tessera e cercheranno di trovare una sua gemella per accaparrarsi la coppia, ma come ulteriore scelta (e sforzo mnemonico) potranno dichiarare se quell'immagine (essendo presente in 3 esemplari) si trova nel bottino di uno dei giocatori per accaparrarsi parte del bottino. È richiesta quindi una soglia di attenzione molto alta per tenere d'occhio sia le tessere sul tavolo che quelle già in possesso di altri giocatori. Giovani nel Tempo è un progetto a largo respiro che si prefigge l'obiettivo di far vivere la terza età in modo proattivo attraverso stimoli cognitivi che, tramite l'attività del gioco, permettono alla mente di restare allenata e in forma. [pinco11.blogspot.it]


Comprende le seguenti edizioni:
Non c'è 2... senza 3! [Gioco] Studio Giochi, 2012, Assente

Close