Clans (2002)
Clans (2002)
1. ed.: 2002
Famiglia: Gioco da tavolo, Gioco da tavolo - da tavoliere
Meccanica primaria: Astratto, Bluff, Deduzione/logica, Movimento, Sopravvivenza
Meccanismi specifici: Controllo aree / maggioranze
Ambientazione: Preistoria
Giocatori: 2, 3, 4
Valutazioni:
Target: Famiglia, Giocatori
Serie: Gioco base
Competizione: Individuale
Durata: 30'
Età: da 10 anni
Dipendenza dalla lingua: Assente
Sommario: Il gioco è ambientato nei millenni a cavallo tra la preistoria e la storia, un'era di lente trasformazioni: durante quel periodo i nostri lontani antenati lottarono duramente per la loro sopravvivenza e iniziarono a rendersi conto di quanto fosse più proficuo e sicuro riunirsi in gruppi numerosi, anziché disperdersi in piccoli gruppi nomadi. Questo processo condusse alla formazione dei primi villaggi e quindi delle prime forme di autentica civiltà. Clans è un gioco semplice, alla portata di tutti ma che costituirà un'appassionante sfida per i giocatori più esperti.
I giocatori dovranno cercare di distribuire le proprie capanne nel maggior numero possibile di villaggi e possibilmente nei territori più favorevoli. Dunque le capanne si uniscono e nuovi villaggi si sviluppano. Le regole sono semplici, ma ogni mossa è irreversibile: bisogna sfruttare al massimo le situazioni tattiche che nascono dallo scorrere delle ere, il tutto cercando di mantenere segreto il proprio colore
(www.studiogiochi.com)
Comprende le seguenti edizioni:
Fa parte di Clans [Opera di raggruppamento]
Clans [Gioco] Winning Moves France, 2002, Francese
Clans Winning Moves, 2002, Tedesco
Clans [Gioco] Venice Connection, 2002, Inglese, Italiano, Francese