Brix (2016)
Brix (2016)
Charles Chevallier, Thierry Denoual
1. ed.: 2016
Famiglia: Gioco da tavolo
Meccanica primaria: Astratto
Meccanismi specifici: Costruzione di vie/reti
Ambientazione: Nessuna ambientazione
Giocatori: 2
Valutazioni:
Target: Famiglia
Serie: Gioco base
Competizione: Individuale
Durata: < 15'
Età: da 7 anni
Dipendenza dalla lingua: Assente
Sommario: Brix è una rielaborazione curiosa e divertente del classico filetto. Per vincere dovrete costruire un vero e proprio muro di mattoncini con i classici simboli O e X. Ciascun mattone è composto da due metà di diverso colore e con ciascuno dei simboli. Nel proprio turno ciascun giocatore dovrà posizionare uno dei mattoncini in modo che questo sia adiacente ad almeno uno degli altri mattoni già posizionati. Vincerà colui che riuscirà a posizionare 4 simboli in fila, oppure potrete decidere di cambiare le condizioni di vittoria in modo che vinca il giocatore che allinea 4 mattoncini colorati, oppure ancore dare importanza sia ai simboli che ai colori.
Ma se al termine dei mattoncini nessuno avrà vinto? Ciascun giocatore procede in senso contrario, togliendo uno dei mattoncini alla volta, se uno dei due fa cadere il muro avrà perso! (www.dungeondice.it)
Comprende le seguenti edizioni:
Brix [Gioco] Blue Orange, 2016, Assente