Agricola (2007)
Agricola (2007)
1. ed.: 2007
Famiglia: Gioco da tavolo, Gioco da tavolo - da tavoliere
Meccanica primaria: Gestione risorse, Piazzamento
Meccanismi specifici: Draft di carte, Gestione mano di carte, Piazzamento lavoratori
Ambientazione: Agricolo / fattoria
Giocatori: 1, 2, 3, 4, 5
Valutazioni:
Target: Giocatori
Serie: Gioco base
Competizione: Individuale
Durata: 120'
Età: da 12 anni
Dipendenza dalla lingua: Elevata
Sommario: Europa centrale, intorno al 1670 d.C. La Peste che ha imperversato sin dal 1348 è stata sconfitta. Il mondo civilizzato sta rinascendo. La gente inizia a migliorare le proprie capanne. I campi vengono arati, seminati e mietuti. La fame degli anni precedenti ha incoraggiato la gente a mangiare più carne (un abitudine che noi, popolo del crescente benessere, non abbiamo ancora oggi abbandonato). Una capanna con 2 stanze nelle quali vive una coppia di contadini è tutto quello che hanno i giocatori all'inizio del gioco. Gli spazi azione offrono ai giocatori moltissime possibilità di migliorare la qualità della loro vita ingrandendo la casa, seminando i campi o allevando gli animali... [www.uplay.it]
Chiavi:
Europa 17. sec., Medioevo
Comprende le seguenti edizioni:
Agricola [Gioco] New Media Publishing, Stratelibri, Lookout Games, 2010, Italiano