Carcassonne
Carcassonne
Neues Land (2005)
1. ed.: 2005
Famiglia: Gioco da tavolo, Gioco da tavolo - di tessere
Meccanica primaria: Piazzamento
Meccanismi specifici: Controllo aree / maggioranze, Piazzamento carte / tessere, Piazzamento lavoratori
Ambientazione: Esplorazione, Storia
Giocatori: 2, 3, 4, 5
Valutazioni:
Target: Famiglia, Giocatori
Serie: Espansione self standing
Competizione: Individuale
Durata: 30'
Età: da 8 anni
Dipendenza dalla lingua: Assente
Sommario: Un gioco originale basato sul meccanismo di Carcassonne ideato da Klaus-Jürgen Wrede. La regione di Carcassonne è in piena fase di sviluppo ed inizia ad espandersi in terre lontane. I giocatori pian piano scoprono la geografia dei territori circostanti, affrontando le insidie del mare e delle montagne ed esplorando le vaste pianure. L'abilità dei giocatori nello scoprire nuovi territori e nel controllarli con i loro seguaci schierati come briganti, navigatori ed esploratori determinerà il vincitore. Regole ancora più semplici della versione base, regalano nuovi piaceri tattici e strategici a chi e disposto a sperimentare altre frontiere (www.studiogiochi.com).
Chiavi:
Carcassonne, Medioevo
Comprende le seguenti edizioni:
Carcassonne Hans im Glück, 2005, Ungherese
Carcassonne Hans im Glück, 2005, Tedesco
Carcassonne Hans im Glück, 2005, Russo
Carcassonne Albi, 2005, Ceco
Carcassonne 999 Games, 2005, Olandese, fiammingo
Carcassonne Rio Grande Games, 2005, Inglese
Carcassonne Hans im Glück, Venice Connection, 2005, Italiano
Fa parte di Carcassonne [Opera di raggruppamento]