Dschamál (2005)
Dschamál (2005)
1. ed.: 2005
Famiglia: Gioco da tavolo
Meccanica primaria: Destrezza, Party game
Meccanismi specifici: Tempo reale
Ambientazione: Nessuna ambientazione
Giocatori: 3, 4, 5, 6, 7/+
Valutazioni:
Target: Famiglia
Serie: Gioco base
Competizione: Individuale
Durata: 30'
Età: da 8 anni
Dipendenza dalla lingua: Assente
Sommario: Dschamál è un gioco semplice, veloce e casinista.
Ogni giocatore avrà davanti a sé un pezzo di legno blu con una forma geometrica ben distinta, spesso simile ad altre presenti, ad esempio: un ovale simile ad una sfera o un parallelepipedo che sembra un cubo. Lo scopo sarà ottenere 7 pezzi.
A questo punto iniziano le sfide. Due giocatori tenteranno di trovare nel sacchetto il proprio pezzo o quello dell'avversario. Una mano terrà il sacchetto e, dopo che sarà stato dichiarato il "Via!", l'altra inizierà a rovistare alla cieca, confidando solo sul tatto, in cerca di uno dei pezzi in palio. [www.uplay.it]
Comprende le seguenti edizioni:
Dschamál [Gioco] Zoch, 2005, Assente