Daimyo (2005)
Daimyo (2005)
Famiglia: Gioco da tavolo
Meccanica primaria: Piazzamento
Meccanismi specifici: Selezione simultanea delle azioni, Tavoliere modulare
Ambientazione: Geografia, Storia
Giocatori: 2, 3, 4
Valutazioni:
Target: Giocatori
Serie: Gioco base
Competizione: Individuale
Durata: 60'
Età: da 12 anni
Dipendenza dalla lingua: Assente
Sommario: Il Daimyo (che tradotto letteralmente significa "nome importante") era il più importante rango feudale nella storia del Giappone tra il 12° e 19° secolo. Nella loro posizione di Signori della Guerra, i giocatori dovranno guidare i loro clan alla conquista di nuovi feudi, chiamati Han, per migliorare il loro prestigio economico o politico e resistere al pericolo rappresentato dagli altri signori feudali. Ogni Daiymo rappresenta il suo casato e guida la sua armata di Bushi, i guerrieri.
Lo scopo del gioco, qualunque sia il numero dei partecipanti, è eliminare il Daimyo rivale. [www.uplay.it]
Chiavi:
Giappone, Medioevo
Comprende le seguenti edizioni:
Daimyo [Gioco] Tenki Games, 2005, Assente